INFO & PRENOTAZIONI tours: +39 340 4854141

SEGUI LE BIKE ANCHE SU FACEBOOK | INSTAGRAM

COLLI VERONESI IN EBIKE

CONTRADA MARONI

Continua la rassegna sui Colli Veronesi (vedi articolo Verona, colline ricche di storia) parlando di Contrada Maroni ed il Monte Cucco. Situata a 300mt circa sul livello del mare questa frazione si trova su un crocevia di antiche strade bianche e sentieri che scendono in Valpantena ed in Val Squaranto offrendo così la possibilità ad ogni Mountain Bikers di scoprire angoli nascosti e selvaggi del nostro territorio. Ideale da percorrere in Ebike anche per i meno esperti, con l’ausilio di una Guida esperta ci si può spingere sui Trails più impegnativi che scendono a picco sulla vallata, ideali per mettere alla prova le proprie abilità sulle due ruote. Da visitare il casolare di Terre di Stelle dove si producono a mano vasi di Terracotta.

MONTE CUCCO

A fare da cornice alla frazione di Maroni, il Monte Cucco rappresenta un esempio di come la natura, se rispettata, rimanga perfettamente intatta e regali paesaggi incredibili. Anche qui infatti una rete di antichi sentieri si inerpicano sulla collina lambendo profondi Canyon tra boschi di Ornielli e Caprini per arrivare alla sua sommità dove si può ammirare un suggestivo panorama della vallata e dei Monti Lessini. Il divertimento comincia ora, lasciata la strada sterrata si nasconde un secret Trail naturale manutentato dai locals del posto, un vero parco giochi per gli amanti dell’Enduro.

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

#ledrittegiuste

Qui trovi i migliori tips suddivisi per argomenti in tema MTB scritti per condividere insieme a te la mia grande passione per le due ruote.

#altri articoli