INFO & PRENOTAZIONI tours: +39 340 4854141

SEGUI LE BIKE ANCHE SU FACEBOOK | INSTAGRAM

CAPI TECNICI MOLTO PREZIOSI!

UNDERWEAR

Oggi volevo soffermarmi ad alcuni capi tecnici fondamentali per il comfort durante un uscita ed al contempo al recupero muscolare post-attività. Alle volte non ci si pensa ma mantenere il corpo durante uno sforzo fisico prolungato ad una temperatura costante e asciutto è la chiave per evitare malanni di stagione indesiderati e fastidiose contratture. Quindi investiamo un pò del nostro tempo per cercare sul web un paio di maglie underwear o intime in merino. La lana merino infatti possiede delle caratteristiche eccezionali che non vi faranno più tornare indietro:

  • CAPICITA’ DI REGOLAZIONE TERMICA GRANTITA
  • GRANDE CAPACITA’ DI TRASPIRAZIONE PER UN CORPO ASCIUTTO
  • PESO CONTENUTO
  • LIMITA I CATTIVI ODORI
  • MORBIDEZZA

Insomma un capo che non deve assolutamente mancare nel guardaroba e che aumenterà sicuramente il vostro comfort durante le uscite più lunghe. Le sue capacità di termoregolazione e traspirabilità ridurranno inoltre la possibilità di raffreddamento lungo la schiena diminuendo quindi la possibilità di fastidiose contratture muscolari. Il prezzo è sicuramente più elevato rispetto ad una maglia normale ma la differenza è davvero abissale.

Un altro capo d’abbigliamento molto prezioso da portare sempre con se è lo scaldacollo. Porta via poco spazio e vi tornerà utile sempre, i muscoli del nostro collo infatti vanno tenuti riparati per evitare anche qui dolorosi “torcicollo” il giorno seguente. Lo scaldacollo può essere usato in mancanza d’altro come sotto casco per le giornate più fredde e nelle giornate più calde per assorbire il sudore.

Sembra una banalità ma anche le calze andrebbero scelte in base all’utilizzo che si svolge. Per la pratica della Mountain Bike consiglio per esperienza delle calze specifiche con lunghezza medio-alta sulla gamba per una migliore copertura, in tessuto specifico traspirante e con diverse zone di compressione.

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

#ledrittegiuste

Qui trovi i migliori tips suddivisi per argomenti in tema MTB scritti per condividere insieme a te la mia grande passione per le due ruote.

#altri articoli