INFO & PRENOTAZIONI tours: +39 340 4854141

SEGUI LE BIKE ANCHE SU FACEBOOK | INSTAGRAM

suggerimenti-abbigliamento-1

Alcuni suggerimenti sull’abbigliamento adeguato per uscire in MTB

Autunno ed Inverno, due stagioni in cui vestirsi adeguatamente per uscire in MTB può decisamente influire sul nostro comfort in sella. Se lo dobbiamo fare per diverse ore allora è meglio farlo bene!

La prima regola da rispettare è che alla partenza non dobbiamo sentirci troppo al caldo, e considerato lo sforzo che andremo a compiere cerchiamo di vestirci a strati per toglierne qualcuno in caso di bisogno. Dotare il proprio guardaroba di almeno due intimi di alta e media termicità, un secondo strato non troppo pesante ma assolutamente traspirante, ed infine un softshell isolante e antivento.

La giacca in goretex la usiamo per la discesa preferibilmente dopo aver cambiato l’intimo. Suggerisco una giacca in GoreTex per la sua resistenza in caso di spine lungo i sentieri, per la sua traspirabilità, qualità antivento e facilità di riporla all’interno dello zaino.

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

#ledrittegiuste

Qui trovi i migliori tips suddivisi per argomenti in tema MTB scritti per condividere insieme a te la mia grande passione per le due ruote.

#altri articoli